fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Serat&traMonti - Magie dei boschi: i Cervi che volano al tramonto

TREKKING NOTTURNI
cervo_volante
Data: 19 Lug 2022 17:45

Luogo: Parco dei Boschi di Carrega

- Iniziativa inserita nel calendario escursioni Camminaparchi 2022-2023 di Parchi del Ducato - 
L'ombra e il verde rilassante del parco nelle ultime ore del giorno ci accoglieranno per la prima parte di questa serata che vedrà una camminata che ci porterà a sfiorare alcuni dei luoghi più interessanti dell'area protetta: la grotta di Maria Amalia, che fu un favoloso bagno termale nel bosco (potremmo dire la prima spa della storia), il complesso monumentale del casino dei Boschi e la zona dei laghi; e proprio qui, sulla riva del lago, ci concederemo una sosta per mangiare un panino pic nic, prima di risalire al centro visite del Parco dove inizierà la seconda parte della serata (alle ore 20). I naturalisti dell’Ente Parchi ci spiegheranno biologia ed ecologia dei cervi volanti che in questa stagione in gran numero si vedono volare nel parco al tramonto. Al termine della chiacchierata chi vorrà potrà partecipare a una sessione del monitoraggio cervi volanti organizzato dal Parco, compiendo un breve tragitto a piedi in compagnia degli esperti, annotando tutti i cervi volanti osservati. Termine dell'esperienza attorno alle 21,30.

Ritrovo  Centro visite Levati (Boschi di Carrega) - ore 17,45
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 7-8 circa km 100 m dislivello massimo), tempo di percorrenza 2,5 ore circa, termine previsto attorno alle 21,30. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti limitato.min 6 max 25.
Quota di partecipazione: € 12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni, o se più conveniente pacchetto famiglia 35 euro.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
centro levati carrega

 

Google Maps


 

Altre date


  • 19 Lug 2022 17:45

Powered by iCagenda