fbpx

Serat&traMonti - Fossili, Natura e grano dorato nelle campagne di Fornio

NONSOLOTREKKING
fornio_12
Data: 1 Lug 2022 18:45

Luogo: Boschi di Fornio (Fidenza)

Escursione inserita in Camminaparchi 2022-23 di Parchi del Ducato
Il paesaggio del Parco dello Stirone e delle colline di Fidenza che sconfinano nel piacentino. Colline dolcissime e infiniti prati che l’estate inizia a ingiallire regalando colori caldi che ben si sposano con quelli delle luci del tramonto. Gusteremo tutto questo in una semplice passeggiata tra carrarecce e piccole strade di campagna che ci consentiranno di compiere un bell’anello scendendo anche ad ammirare i fossili del greto dello Stirone. E dopo l’escursione per chi vorrà fermarsi, Stefano ed Elisabetta ci accoglieranno nella loro piccola azienda agricola biologica. Ci faranno conoscere i loro animali, capre galline e cavalli, e ci mostreranno le loro coltivazioni, per farci comprendere la filosofia e il funzionamento di una piccola realtà agricola multifunzionale. E infine tutti a tavola dove ci aspetterà una delle loro golose Merende di Campagna.

Ritrovo Boschi di Fornio ore 18,45 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione facile / passeggiata. (50 m dislivello massimo.per 6-7 km di strade campestri)
Termine previsto escursione 20,45 , termine serata per chi fa anche visita e merendona attorno alle 22,30 ./ 23
Necessità: Scarponcini / da ginnastica robuste, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino, torcia (preferibilmente frontale). 
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 25.
Quota accompagnamento 12 euro, 8 euro minori di 12 anni.
Per chi vuole al termine dell’escursione possibilità di gustare insieme una golosa Merenda di Campagna dall’Agriturismo I boschi di Fornio. Costo merendona (compresi acqua e vino della casa) 23 euro.
PS per chi venisse da lintano, I Boschi di Fornio sono anche BeB e prenotando per tempo, si può dormire in 3 accoglienti stanze https://www.facebook.com/IBoschiDiFornio/

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
i boschi di fornio

 

Google Maps


 

Altre date


  • 1 Lug 2022 18:45

Powered by iCagenda