fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Serat&traMonti - Una serata sul Naviglio: Taro trek & Pic nic

TREKKING
taro_naviglio
Data: 13 Giu 2022 18:45

Luogo: Parco del Taro

Escursione inserita in Camminaparchi 2022-23 di Parchi del Ducato
Partendo dalla corte di Giarola ci addentreremo verso il greto del fiume lungo uno splendido canale (il Naviglio Taro) che trae l'acqua proprio dal fiume stesso per portarla nella campagna circostante per usi agricoli. La lucentezza dell'acqua il suo gorgogliare quasi torrentizio e il verde ancora brillante di questo inizio d'estate ci accompagneranno per la prima parte dell'escursione fino a quando nei pressi di Gaiano, sbucheremo nei prati aridi noti per l'abbondanza di orchidee e farfalle. Qui mangeremo il pranzo al sacco ed effettueremo un piccolo giro ad anello, per poi tornare verso il punto di partenza dell'escursione al calar della sera.
E per una serata sul Naviglio come si deve non può mancare l'aperitivo... In questo caso ce lo mette la Guida... con un bianchino fresco fresco "sporcato" quel tanto che basta con un delizioso sciroppo di sambuco  annata 2022 alla sua prima assoluta!

Ritrovo Corte di Giarola - ore 18,45.
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 100 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Massimo 25.
Quota individuale accompagnamento: 12 euro, 8 per minori di 12 anni.


Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
parco taro giarola

 

Google Maps


 

Altre date


  • 13 Giu 2022 18:45

Powered by iCagenda