fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Serat&traMonti - Lucciolata al Parco

TREKKING NOTTURNI
LUCCIOLE_3
Data: 9 Giu 2022 21:00

Luogo: Parco dei Boschi di Carrega

POSTI ESAURITI, INSERITA NUOVA DATA, DEL TUTTO UGUALE PER MERCOLEDì 8
Escursione inserita in Camminaparchi 2022-23 di Parchi del Ducato

Una passeggiata facile per scoprire, rilassare e gustare una delle atmosfere migliori che si posson respirare al parco Boschi di Carrega (a soli 15 minuti dalla città di Parma), quella di una serata d'estate. Un bosco nel pieno della sua esplosione di vita, sentieri come gallerie verdi da percorrere col sottofondo degli striduli richiami dei rapaci notturni e degli altri animali del bosco, del gracidare delle rane laghi e soprattutto nella magia delle mille lucciole che popolano prati e boschi all’inizio dell’estate.

Ritrovo  Park Cedacri Collecchio (Boschi di Carrega) - ore 21
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 7-8 circa km 200 m dislivello massimo), tempo di percorrenza 2,5 ore circa, termine previsto attorno alle 23 - 23,30. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero partecipanti limitato.min 6 max 25.
Quota di partecipazione: € 12 adulti, € 8 bambini fino a 12 anni, o se più conveniente pacchetto famiglia 35 euro.

INIZIATIVA REPLICABILE IN ALTRA DATA CONCORDATA CON LA GUIDA, PER GRUPPI DI ALMENO 10 ADULTI

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
44°44'51.6"N 10°12'29.6"E

 

Google Maps


 

Altre date


  • 9 Giu 2022 21:00

Powered by iCagenda