fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

La chiesina di Visiano e il Pero grosso

TREKKING
chiesa_visiano_e_perogrosso
Data: 19 Feb 2022 09:30

Luogo: Roccalanzona

Una delle tante piccole zone sperdute dei colli di Parma (a monte di Sant'Andrea Bagni, Medesano), che però non manca mai di regalare sorprese e soddisfazioni. Partendo dal piccolo abitato di Roccalanzona, dominata dalle rovine della rocca, compiremo un ampio giro ad anello che ci porterà sulla costa di Visiano ai piedi del monte Inverno, qui potremo godere della pace e dell’atmosfera di una delle più belle e classiche accoppiate della nostra collina: una piccola chiesetta e una grande quercia che le fa da sentinella, in luogo panoramico. Ma la quercia non è l’unica bella pianta che incontreremo: lungo il sentiero ci saluterà un maestoso pero secolare, testimone di una ruralità oramai in buona parte perduta.

Ritrovo 09,30 Roccalanzona (15 min da Medesano) (agli iscritti verrà data posizione precisa per navigatore).
Escursione di 8 km circa per 200 m dislivello massimo, su sentieri campestri, ghiaiate, piccole asfaltate. 
Rientro alle auto per le 12 circa.
Necessarie scarpe da trekking a suola scolpita (sempre da aspettarsi un po’ di fango in qualche tratto data la stagione), giacca a vento, guanti, zaino, acqua o the caldo, bastoncini consigliati.
Numero minimo 7 massimo 25. Quota di partecipazione sola escursione 12 euro.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651 (non tramite FB)
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Roccalanzona

 

Google Maps


 

Altre date


  • 19 Feb 2022 09:30

Powered by iCagenda