fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

L'albero delle fole

TREKKING
faviano_giorno_2
Data: 5 Feb 2022 09:30

Luogo: Locanda del Sale

Partendo dalla Locanda del Sale, a 5 minuti da Langhirano, attraverseremo la maestosa pineta di Badia Cavana fino a giungere a una piccola e remota valletta collinare, attraversato il rio di fondovalle e un paio di campi, risaliremo sul piccolo crinale che divide Val Parma dalla Val Termina, in un paesaggio dal sapore quasi medievale. In breve saremo a Faviano uno dei più graziosi e felici piccoli borghi della collina parmense. Qui, abbandonata la strada, risaliremo la collina che sovrasta il paese e ospita una splendida quercia modellata dal vento e dagli elementi. Nell'attimo di pausa e contemplazione che ci concederemo di fronte al maestosa patriarca, sarà la grande quercia stessa a sussurrarci alcune storie della tradizione appenninica raccolte nel libro <Dove il vento si ferma a mangiare le pere> di Mario Ferraguti che proprio qui a Faviano risiede.

Ritrovo 09.30 Locanda del Sale (5 min da Langhirano) (agli iscritti verrà data posizione precisa per navigatore).
Escursione di 7 km circa per 200 m dislivello massimo, su sentieri campestri, ghiaiate, piccole asfaltate. 
Rientro alle auto per le 12 circa.
Necessarie scarpe da trekking a suola scolpita (sempre da aspettarsi un po’ di fango in qualche tratto data la stagione), giacca a vento, guanti, zaino, acqua o the caldo, bastoncini consigliati.
Numero minimo 7 massimo 25. Quota di partecipazione sola escursione 12 euro.

Prenotazione obbligatoria: Guida Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cel. 328.8116651
* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
la locanda del sale

 

Google Maps


 

Altre date


  • 5 Feb 2022 09:30

Powered by iCagenda