fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Ciaspole a Schia: prati, boschi e panorami al Corno di Caneto

CIASPOLATE
schia_piste_sci_impianti_20070127_001
Data: 3 Gen 2022 09:30

Luogo: Schia

Una bella occasione per avvicinarsi (o rispolverare) le ciaspole a Schia in una delle più comode località scistiche dell'Appennino, a soli 50 minuti da Parma. Partendo dal piazzale del Campo scuola, ciaspoleremo nella bella faggeta che, salendo verso il crinale del Caio, si alterna a belle radure che paiono incantate sotto la coltre bianca della neve.
Pendenze mai eccessive e una bella varietà di panorami e ambienti, ci porteranno a salire lentamente fino a raggiungere la dorsale del Monte Caio, dalla quale lo sguardo potrà spaziale su tutto l'Appennino Parmense e Reggiano. Dopo aver gustato il meritato panorama, con comodo ci rimetteremo in cammino e ridiscenderemo verso il campo scuola attraverso piccoli sentieri al margine del Bosco al fianco delle piste.
* In caso di assenza si neve si svolgerà come semplice escursione invernale.
Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore; dislivello 250 m circa, orario di rientro previsto: 13 / 13,30 circa. Grado di difficoltà: medio facile. Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole (noleggiabili a Schia su prenotazione alla guida, non incluse nella quota di partecipazione) bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale.
Possibilità di pranzare in vari Rifugi a Schia al rientro, su prenotazione.

Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13).

Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

* Per la prenotazione di questa escursione non è richiesto pagamento anticipato o caparra. Il patto è però che l'impegno preso sia serio dato che condiziona pesantemente il nostro lavoro e la disponibilità di posti per gli altri escursionisti. Ti chiediamo dunque di valutare con attenzione luoghi, tempistiche e stagione, mettendo in conto la disponibilità a partecipare anche con un meteo non perfetto, perché Natura e Compagnia regalano comunque del bello in ogni giornata.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Schia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 3 Gen 2022 09:30

Powered by iCagenda