fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Autunno al Parco Provinciale del Monte Morìa

TREKKING
WhatsApp_Image_2021-09-20_at_22.07.44
Data: 31 Ott 2021 10:00

Luogo: Parco Provinciale del Monte Morìa

Un itinerario un po’ fuori dalle mete tradizionali, non lontano dal confine parmense. Il parco Provinciale del Monte Moria si sviluppa per circa 1000 ettari a 1000 metri di altitudine tutto attorno al monte Croce dei Segni in comune di Morfasso. Si tratta di una estesa area boschiva di castagneti e faggete, intervallati da belle radure in cui sorgono una chiesetta, un rifugio e alcune casette da fiaba. Nell’ampio anello che percorreremo oggi attraverseremo la parte boscosa più fitta, ma anche le pendici sud orientali più brulle e calanchive, in cui dominano pini e querce. Passaggio finale goloso al Rifugio.

Dislivello 350 m, per 9 km circa di sentieri carrarecce e strade nel bosco.
Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia, merenda / pranzo sacco..
Ritrovo al Parco Provinciale (ai partecipanti verrà data la posizione precisa per il navigatore)
Costo: € 15 adulti, 10 bambini.
Termine previsto attorno alle 14,30
Escursione e prenotazioni (obbligatorie e anticipate) secondo le modalità anti COVID-19.  Numero limitato di posti disponibili.info sul sito della guida o al momento del contatto.
Info e prenotazioni obbligatorie escursione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 328.8116651  - www.terre-emerse.it


Per confermare la prenotazione ti chiediamo di confermare l'accettazione delle norme COVID qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
monte moria

 

Google Maps


 

Altre date


  • 31 Ott 2021 10:00

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER