fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Il bramito dei Cervi tra Diavoli e Scalpellini

NONSOLOTREKKING
cervo
Data: 23 Set 2021 19:15

Il possente bramito dei cervi in amore: questo cercheremo di sentire stasera, camminando nei boschi della Val Baganza appena dopo il tramonto. In questa stagione, i maschi di cervo si sfidano infatti attraverso questa potente vocalizzazione (prima di arrivare a intrecciare i palchi) per accaparrarsi il favore delle femmine, prima di prepararsi alle difficoltà dell'inverno.
In questa zona della Val Baganza, tra Terenzo, Calestano e Berceto, è presente la più importante popolazione di cervi della provincia di Parma. Camminando verso il fiume cercheremo la postazione ideale per ascoltare i suoi bramiti e a buio fatto punteremo le torce negli ampi prati, alla ricerca di questi eleganti signori del bosco. Camminata / ricerca con ampie soste e deviazioni per cercare i migliori punti di ascolto ed eventualmente osservazione.

Necessaria prenotazione anticipata alla guida: aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  3288116651
Numero minimo 6 partecipanti.
Partenza ore 19,30 da Chiastre, park Salti del Diavolo (punto navigatore preciso verrà dato ai prenotati), 
Escursione di 2,5 ore circa, 250 metri dislivello su carrecce e sentieri. Necessaria torcia, meglio frontale.
Termine previsto attorno alle 22.
Quota di partecipazione 12 euro a testa per adulti e 8 bambini sotto i 12 anni.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango), torcia, acqua e pic nic.

Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Antonio Rinaldi 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43040 Cassio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 23 Set 2021 19:15

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER