fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

L'Ulivo secolare di Monchio di Mulazzano al tramonto - Escursione con pizza

NONSOLOTREKKING
WhatsApp_Image_2021-06-16_at_14.04.37
Data: 1 Lug 2021 18:30

Luogo: Podere Cristina

Quante ne ha viste passare il grande saggio di Monchio di Mulazzano? Sono 800 anni che vigila su queste valli! Decisamente non male per un Ulivo nato in pianura padana. Valli queste che, pur essendo a soli 5 minuti dalla pianura di Traversetolo, sono rimaste selvatiche, e oggi ce ne accorgeremo attraverso un bel giro ad anello che, partendo dall'agriturismo podere Cristina (dove rientreremo al termine dell'escursione per una gustosa pizza gourmet), ci condurrà proprio lungo il corso del torrente Termina che guaderemo in due punti, percorrendo ed esplorando le parti più segrete e riparate delle sue rive. Risalendo poi la collina lungo una bella traccia mai troppo ripida, giungeremo al maestoso esemplare di ulivo di cui conosceremo la storia attraverso le parole dell'attuale appassionata proprietaria. Con un ultimo breve tratto di strada infine saremo nuovamente a podere Cristina pronti per l'altrettanto invitante dopo escursione <Gourmet> a base di pizza e birra artigianale.

Ritrovo  Podere Cristina - ore 18,30
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po' (lunghezza 7 circa km, 250 m dislivello massimo), tempo di percorrenza 2 ore circa, termine previsto attorno alle 20,30 / 21, ora a cui saremo a tavola per inizio pizza. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini consigliati. Numero partecipanti limitato.min 6 max 20.
Quota individuale accompagnamento: € 10.
Pizza gourmet Podere Cristina e birra a seguire:
I partecipanti potranno scegliere tra cinque proposte e gustare la pizza alta cotta nel forno a legna, realizzata con le materie prime prodotte dal Podere, salumi e verdure di stagione, in accompagnamento ad una birra artigianale. 20€ a persona

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante 
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.  
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc 
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
podere cristina

 

Google Maps


 

Altre date


  • 1 Lug 2021 18:30

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER