fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Lago Santo e Monte Marmagna dai sentieri delle Carbonaie e Maria Luigia

TREKKING
marmagna
Data: 18 Giu 2021 10:15

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

Giro classico della val Parma ma mai banale, che affronteremo nel momento delle piene fioriture della Flora alpina relitta che resiste solo aggrappata alla sottile fascia di crinale (astro alpino, aquilegia alpina pulsatilla alpina, ecc). Partendo da Lagdei attraverso un breve e semisconosciuto raccordo, intercetteremo il sentiero delle carbonaie che sale dolcemente sulle pendici dello Sterpara fino a giungere al Lago Santo ricollegandosi con il sentiero panoramico. Dopo una breve sosta al Lago Santo per un caffè, la ripresa della salita ci porterà velocemente a uscire dal bosco e da qui alla Sella del Marmagna ed in breve alla croce di vetta. Dopo aver mangiato il pranzo al sacco all'ombra della croce ridiscenderemo al Lago Santo per poi rientrare a Lagdei attraverso un diverso itinerario, il sentiero di Maria Luigia.
Durata 4 ore, 600 m dislivello circa - Escursione di difficoltà media. Necessario buon allenamento e abitudine a camminare – zaino, abbigliamento da montagna con scarponcini da trekking e pantaloni lunghi, pranzo al sacco e almeno 1 litro d'acqua
Quota partecipazione: € 5 (attività realizzata in collaborazione con Orienteering Parma).
Numero limitato di posti disponibili.

Info e prenotazioni obbligatorie escursione: Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it

Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m; (è consigliato comunque indossarla sempre).
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37,5 o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 18 Giu 2021 10:15

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER