fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

La chiesa di Mariano e il Caseificio di Pellegrino

NONSOLOTREKKING
pellegrino_mariano
Data: 4 Lug 2021 09:30

Partendo proprio da Pellegrino paese ci inoltreremo sul sentiero che risale la collina alle spalle del paese fino a raggiungere un morbido crinale dove una bella e panoramica strada carraia ci condurrà pian piano verso la costa che porta alla chiesa di Mariano. Tra piccoli lembi di bosco, campi coltivati e radure raggiungeremo la piccola chiesina davanti alla quale si aprirà a noi un ampissimo panorama che spazia su tutta la valle del Ceno e oltre, verso sud ovest, fino anche al crinale tosco-emiliano della val Parma. Tra ampie ombre e tavoli consumeremo il pranzo al sacco prima di ripartire e chiudere l'anello su sentiero in parte diverso che con condurrà al caseificio Pellegrino Formaggi che da tanti anni produce il Parmigiano Reggiano con latte delle vacche della valle, ed è uno dei più attivi nella tradizionale Festa del Formaggio che si tiene a metà luglio.

Partenza: Pellegrino ore 10,00 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio facile. (300 m dislivello massimo per 9 km di carrarecce, sentieri, piccole asfaltate)
Termine previsto escursione e attività attorno alle 14,30 / 15
Necessità: Scarponcini e abbigliamento da escursione, acqua (almeno 1,5 L), pranzo al sacco, zaino, (bastoncini consigliati).
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 20.
Quota partecipazione: escursione gratuita con il contributo dell’Amministrazione comunale di Pellegrino parmense.
Adesione subordinata a sottoscrizione regolamento prevenzione Covid.
Prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328.8116651



Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
pellegrino parmense

 

Google Maps


 

Altre date


  • 4 Lug 2021 09:30

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER