fbpx
 

Bosco, “savana” e greto: il Taro a Ozzano

TREKKING
TARO_camminaparchi2018-8
Data: 9 Set 2021 18:45

Luogo: Parco del Taro

Un’avventurosa serata nella "Savana padana", espressione che più si addice all'aspetto degli ambienti che si sviluppano proprio accanto al fiume più importante della provincia di Parma, dove il suolo è povero e ghiaioso e alla fine dell’estate l’aridità solitamente la fa da padrona. Partendo da Ozzano scenderemo verso il fiume tra fasce di bosco e prati aridi, ammirando il cielo del tramonto e cercando di scorgere gli animali del fiume, fino a trovare il posto giusto in cui mangiare il pranzo al sacco prima di rientrare.

Ritrovo Ozzano Tro strada Qualatico stazione FS - ore 18,45.
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 100 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Massimo 20. Quota individuale accompagnamento: 12 euro, 8 per minori di 12 anni.

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante 
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.  
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc 
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43044 Ozzano Taro PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 9 Set 2021 18:45

Powered by iCagenda