fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Il foliage dorato del Castagneto di Bosco

TREKKING
Castagno
Data: 17 Ott 2020 15:30

Luogo: Bosco di Corniglio (Pr)

Il più spettacolare set fotografico dell'anno nel bosco è quello del foliage, il cambio di colori delle foglie degli alberi che precede l'inverno. Quando alle alte quote i faggi hanno ormai gettato le foglie, lo spettacolo si trasferisce un po' più in basso. E anche noi oggi sposteremo la nostra attenzione un po' più in basso rispetto al foliage delle alte quote ammirato la scorsa settimana. Dal paese di Bosco di Corniglio (ritrovo vicino alla Proloco, punto GPS preciso segnalato alla prenotazione), attraversando il coloratissimo castagneto arriveremo fino a giungere dove i castagni sconfinano nei faggi e il panorama si apre verso il crinale, cogliendo tutto il meglio dei colori del bosco incendiato dagli ultimi raggi del sole. Itinerario facile, privo di tratti ripidi, su ampie carrarecce, adatto a chi si vuole godere e fotografare le ultime fiammate di colore prima del lungo riposo bianco del bosco.

Dislivello 250 m, percorrenza soste escluse 2,5 / 3 ore, rientro ore 18 / 18,30. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia. Costo: € 15 adulti, 10 bambini. Numero minimo 6 partecipanti, massimo 20.
Info e prenotazioni obbligatorie escursione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 328.8116651


Per confermare la prenotazione ti chiediamo di confermare l'accettazione delle norme COVID qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Pro loco bosco

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Ott 2020 15:30

Powered by iCagenda