fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Da Canesano ai prati di Monte Prandone (anello)

TREKKING
calestano_fiera_tartufo_tartufo
Data: 18 Ott 2020 09:30

Luogo: Calestano, via mazzini 1

Escursione in collaborazione di Pro Loco di Calestano in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno


Primo appuntamento delle escursioni della fiera del Tartufo di Calestano. che ci porterà su sentieri inesplorati della Val Baganza al di fuori delle nebbie e dello smog della pianura padana, a 40 minuti dalla città. Dal piccolo borgo di Canesano, aggrappato a un sottile versante boscoso che scende verso la Val Baganza, partiremo prendendo una dolce costa in salita che ci condurrà fino a un piccolo rilievo del crinale che divide la Val Parma dalla Val Baganza: il Monte Prandone. Dai suoi 1013 metri di altezza e dai prati che digradano dolcemente verso la Val Parma, ammireremo il panorama che qui si apre verso il Monte Caio e tutto il crinale dell'Appennino Reggiano. Dopo la discesa nei prati, rienteremo attraverso una piccola strada che conduce al paese di Canesano.
E al rientro per chi vuole, grazie a un accordo con Cafetteria Centrale di Calestano, sarà possibile gustare la Pizza al Tartufo (preceduta da stuzzichini al tartufo, con birra o bibita e caffè a 15 euro).  Possibilità di tavoli distanziati dentro o gazebo esterno!
Prenotazioni obbligatorie anche per la pizza.

Necessaria prenotazione anticipata alla guida  328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  numero minimo 6 partecipanti.
Ritrovo 9,30 Calestano Bar centrale (poi spostamento di 10 minuti in auto e partenza escursione)
Escursione di 2,5 ore circa, 250 metri dislivello per lo più su ampie carrecce, 6 km circa.
Quota di partecipazione 5 euro a testa.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango).  

Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID qui sotto riportate
NORME COVID-19 che verrà chiesto di sottoscrivere a conferma della prenotazione

Ogni partecipante 
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.  
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc 
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Antonio Rinaldi 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Giuseppe Mazzini, 1, 43030 Calestano PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 18 Ott 2020 09:30

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.