fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Il bramito dei cervi sulla Via Francigena

TREKKING
cervo
Data: 27 Set 2020 16:45

Un'esperienza unica, quella di camminare nei boschi della Val Baganza al crepuscolo, con la possibilità di sentire da lontano nella vallata il possente "grido" dei cervi maschi in amore che, in questa stagione, si sfidano per accaparrarsi le femmine, prima di prepararsi alla difficoltà dell'inverno. 
Nella zona di Cassio (comune di Terenzo) infatti, è presente la maggior popolazione della provincia di Parma di questo elegante ungulato e con un po' di fortuna potremo ascoltare i suoi ultimi bramiti stagionali. Il sentiero che percorreremo sarà quello della Via Francigena che porta a Cassio attraverso una bella pineta, sfiorando i Salti del Diavolo. Al rientro per scaldarsi e completare la serata in allegria e compagnia, per chi vorrà ci si fermerà a mangiare qualcosa a Cassio.

Necessaria prenotazione anticipata alla guida: aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  3288116651
Numero minimo 6 partecipanti.
Partenza ore 17 da Cassio, 
Escursione di 2,5 ore circa, 250 metri dislivello su carrecce e sentieri. Necessaria torcia, meglio frontale.
Termine previsto attorno alle 19,30. a seguire, per chi vuole, si cena insieme.
Quota di partecipazione 12 euro a testa per adulti e 8 bambini sotto i 12 anni.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango).  

Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43040 Cassio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 27 Set 2020 16:45

Powered by iCagenda