fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Anello delle campagne di Fornio e merendona contadina

NONSOLOTREKKING
fornio_12
Data: 17 Set 2020 18:50

Dopo il ritrovo in agriturismo inizieremo la serata con una bella camminata nella luce del tramonto nelle campagne di Fornio; tra siepi e piccoli boschi alternati a grandi campi che dolcemente digradano sulla pianura regalando un bellissimo panorama su di essa. La camminata ci porterà da prima a risalire verso la collina da cui ammirare mo il panorama verso i colli di Salsomaggiore e poi ad avvicinarsi al corso del torrente Stirone ridiscendendo verso l'agriturismo che raggiungeremo a buio ormai fatto. Qui, dopo la camminata, sotto l'ampio portico, non ci attende un apericena da città, ma una genuina e ricca merenda di campagna: pochi tavoli in un'atmosfera semplice e informale tutta per noi. Taglieri di torte di verdura, salumi e formaggi artigianali, sottoli, marmellate e salsine dell'orto accompagnati dal pane a lievitazione naturale e focaccia calda derivati dalle farine dei grani bio dell'azienda stessa; il tutto annaffiato da vini bio locali e golosissime torte dolci e biscottini per chiiudere in dolcezza.

Ritrovo Agriturismo Boschi di Fornio ore 18,50
Grado di difficoltà: escursione facile / passeggiata. (50 m dislivello massimo.per 6-7 km di strade campestri)
Termine previsto escursione e aperimerenda attorno alle 22,30.
Necessità: Scarponcini / da ginnastica robuste, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino, torcia (preferibilmente frontale). 
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 25.
Quota serata aperi-merenda (più vino locale bio) con dolce, accompagnamento: € 28 a persona. (Bevande extra escluse da conteggiare a parte).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)



Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
i boschi di fornio

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Set 2020 18:50

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.