fbpx
 

Settembre, andiamo. È tempo di migrare.

TREKKING NOTTURNI
cassa-espansione
Data: 1 Set 2020 19:00

Luogo: Cassa d'espansione Torrente Parma

Salutiamo questa sera il cambio del mese che ci fa lasciare alle spalle l'estate e ci porta lentamente verso la dolcezza di uno dei periodi più belli dell'anno; giornate ancora miti e lunghe, la Natura che produce i suoi migliori frutti, gli animali che si preparano all'inverno e alla migrazione. Percorreremo piccole strade tra i campi tra boschi e boschetti ripariali del torrente Parma fino a giungere sull'argine della cassa di espansione dove, dal punto di vista rilevato, potremo godere del tramonto sui piccoli specchi d'acqua interni alle casse, dove molti uccelli palustri si preparano alla notte e a migrare. A quest'ora, qui non è difficile osservare stormi di migliaia di storni che con splendide evoluzioni scendono a dormire su pioppi e salici. Consumata la cena al sacco di fronte a questo rilassante scenario, rientreremo alla macchina dopo che si sarà ormai fatto buio.

Ritrovo ore 18,50 Via Fornello, Parma (verso Basilicanova, zona circolo tennis President, parcheggiamo lì lungo la via, senza entrare)
Grado di difficoltà: escursione facile, tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 21,30 / 22; 50 m dislivello massimo; 8 km. Necessità: Scarponcini / scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale). Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni. 

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante 
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.  
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc 
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
44.715699, 10.350132

 

Google Maps


 

Altre date


  • 1 Set 2020 19:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.