fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Polvere di grano e stelle (cadenti)

NONSOLOTREKKING
fornio-grano-stelle
Data: 10 Ago 2020 19:30

Dopo il ritrovo a Fornio (5 monuti da Fidenza) con una breve camminata di 20 minuti in cui ci godremo le luci del tramonto sui campi, raggiungeremo l'agriturismo i Boschi di fornio dove Elisabetta e Stefano ci accoglieranno con una speciale serata pizza. Una pizza davvero a km 0: realizzata con i prodotti dell'orto, e con le farine dei grani dell'agriturismo, coltivati tutt'intorno all'azienda, e macinati a pietra sulla montagna piacentina. Tempo di aver gustato queste prelibatezze, accompagnate da un buon vino bianco locale biologico, e il cielo si sarà fatto scuro e noi attraverso un'altra piccola camminata a piedi a attraverso i campi di grano e farro in parte non ancora mietuti, raggiungeremo il prato in cui potremmo stendere la coperta e rilassarci e goderci a pieno la volta celeste. Riconosceremo le principali costellazioni, osserveremo le stelle cadenti (speriamo tante) esprimeremo un sacco di desideri... e gustermo anche il dolce della cena in modalità campestre.
Quindi faremo rientro all'agriturismo e con breve passeggiata alla macchina.

Ritrovo Fornio ore 19,30
Grado di difficoltà: escursione facile / passeggiata. (50 m dislivello massimo.per 5-5 km di strade campestri)
Termine previsto attorno alle 22,30 / 23.
Necessità: Scarponcini / da ginnastica robuste, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua, torcia (preferibilmente frontale). Coperta o telo per il momento di osservazione delle stelle.
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 25.
Quota serata pizza (più vino bianco locale bio) con dolce campestre, accompagnamento e momento di osservazione e spiegazione delle stelle finale: € 28 a persona. (Bevande extra escluse da conteggiare a parte).

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
i boschi di fornio

 

Google Maps


 

Altre date


  • 10 Ago 2020 19:30

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.