fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

 

Una sera d'estate a Vigoleno

TREKKING
IMG_20191124_115932
Data: 14 Giu 2020 16:45

Luogo: Vigoleno

Attraverso un bel tracciato di costa (tra sentieri, strade ghiaiate e secondarie) dal quale gusteremo ampi panorami e godremo del sole e della piena luce estiva, raggiungeremo il borgo fortificato di Vigoleno (Bandiera arancione TCI e uno dei Borghi più belli d'Italia): Curioseremo tra le sue viuzze alla ricerca degli scorci più belli, e delle curiosità che il borgo nasconde e quindi sosteremo per circa un'ora, trovando il luogo adatto per consumare la cena al sacco in posizione panoramica (bar / ristori presenti in paese, per chi avesse necessità di comprare cibo). Quindi all'imbrunire ci rimetteremo in cammino e gustando questa volta l'atmosfera della sera e rientreremo alle auto.

Ritrovo parcheggio Rossetti Market 16,45 (Alseno, PC)
A seguire spostamento di 10 minuti in auto, per raggiungere il punto di partenza a piedi.
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 3 ore circa soste escluse, 8 km fra andata e ritorno, 200 m dislivello in salita e altrettanti in discesa, termine previsto attorno alle 21;  Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni. 

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante 
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.  
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc 
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Antonio Rinaldi 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 14 Giu 2020 16:45

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.