fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

ATTIVITA' ANNULLATA Camminando tra inverno e primavera: candele, stelle e vin brulè

CIASPOLATE
lagdeinv18-escursioniLagdeiWhatsApp_Image_2018-01-28_at_18.57.06-2b
Data: 28 Mar 2020 16:30

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)

ATTIVITA' ANNULLATA

Siamo in primavera da pochi giorni! Ma in montagna si sa, le stagioni sono un po’ più restie ad avanzare… e allora per questa sera proponiamo l’ultima escursione invernale per chiudere una stagione e aprirne un’altra. Sfruttando appieno la nuova luce ci godremo fino in fondo quest’escursione nella pace della natura, pronta al risveglio primaverile. E quando rientreremo in Rifugio ormai a buio, cena a lume di candela in occasione de “L'ora della terra” del WWF e a seguire osservazione delle stelle guidata dall’astrofilo Giovanni Perini riscaldata dal vin brulè offerto dal Rifugio.
Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore; dislivello massimo 250 m; orario di rientro previsto: 19,30 circa. Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, e quanto altro utile per una escursione invernale.
Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 ragazzi (10-13). Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 (e durante il week end delle ciaspolate Rifugio Lagdei 0521.889353) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse


Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

E dopo  l'escursione....

“L'ora della Terra”: cena a lume di candela, stelle e vin brulè
Cena a luci spente in Rifugio e osservazione del cielo con Giovanni Perini riscaldata dal vin brulè
Una cena romantica e suggestiva illuminata dalle fiammelle delle candele che saranno posizionate su ciascun tavolo; le luci elettriche del Rifugio invece saranno spente per l’orario della cena dalle 19,30 alle 21. A seguire osservazione guidata delle stelle accompagnata dal vin brulè offerto dal Rifugio Lagdei che aderisce così a “L’ora della Terra” iniziativa pro risparmio energetico organizzata dal WWF.
In caso di previsioni meteo sfavorevoli l'osservazione potrebbe esser rinviata; si consiglia una telefonata al Rifugio per conferma (0521.889353 – 333.2443053). L'osservazione astronomica è gratuita.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei, 43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 28 Mar 2020 16:30

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.