fbpx

La ciaspolata del cinghiale... con la polenta!

CIASPOLATE
lagdeinv18-20180204_105612
Data: 6 Gen 2020 09:30

Luogo: Piana del Cogno, tra Bosco e Lagdei

Una bella ciaspolata con partenza comoda, sentiero piacevole e non troppo impegnativo, tavola imbandita all’arrivo, e rientro digestivo in tutta discesa. E' quella che conduce all'interno del parco, partendo dagli ultimi castagneti sopra Bosco di Corniglio per arrivare nel cuore della valle del torrente Parma del Lago Santo attraverso pascoli e boschi. Andata e ritorno su sentieri diversi (larghi e non troppo ripidi) dalla Piana del Cogno a Rifugio Lagdei e ritorno.

Grado di difficoltà: escursione adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', max 8 km, 350 m dislivello senza grossi strappi. Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole e bastoncini e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata. Al passaggio dal rifugio attorno alle 12 possibilità di pranzo tipico con cinghiale e polenta in tavolata o con menu alla carta. 

Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti. Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 (e durante il week end della ciaspolata Rifugio Lagdei 0521.889353) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

DETTAGLI STRADALI PER RAGGIUNGERE IL PUNTO DI RITROVO:
da Bosco di Corniglio seguire la strada verso LAGDEI LAGO SANTO
Superate le ultime case di Bosco di Corniglio si arriva in una grossa curva a sinistra. Sotto la strada passa un torrente ( sei su un ponte) a sinistra vedi un piccolo bacino di raccolta dell acqua. Appena finita la curva e il ponticello sulla sinistra c'è il parcheggino e ci dovrebbe anche essere un piccolo cartello con l'indicazione di sci da fondo piana del cogno

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43021 Bosco PR, Italia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 6 Gen 2020 09:30

Powered by iCagenda