fbpx
 

Medioevo in Val Bardea

ESCURSIONI STORICHE
Torre_di_Rusino
Data: 19 Set 2020 14:30

Luogo: Lagrimone  |  Città: Lagrimone, Italia

Una semplice passeggiata lungo mulattiere e vecchi sentieri, per riscoprire il retaggio medioevale di questo punto di passaggio tra le valli del Parma e dell'Enza; chiuso tra il massiccio del Monte Fuso, sulla cui vetta arriveremo, e le propaggini del Monte Caio. Vi illustreremo le emergenze storiche di Lagrimone, Moragnano e Rusino, godendoci il panorama dalla Torre di Belvedere o di Rusino.

Ritrovo ore 14.30 Rientro 18.30
Puntro di ritrovo e partenza: Piazza Sandro Pertini Lagrimone
Percorso: ad Anello Escursionistico dislivello 300mt
Durata: circa 4 ore
Abbigliamento: scarpe da trekking alte, pile, cappello, pantaloni lunghi, impermeabile, binocolo, acqua da bere, torcia (facoltativa).
L’organizzatore declina ogni responsabilità in merito a eventuali incidenti a persone o cose durante l’escursione. La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.


Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del 18/09/2020 
Quota di partecipazione: 10€, bambini da 6 a 14 anni e 5€

Numero minimo di partecipanti 6
In caso di maltempo l’escursione verrà annullata
Info e prenotazioni: Giovanni Bosi 3384336671 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per confermare la prenotazione ti chiederemo di confermare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante 
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.  
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc 
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Telefono
338 4336671
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43028 Lagrimone PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 19 Set 2020 14:30
  • 7 Ago 2020 17:31

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.