fbpx

Programma

Alla ricerca del bramito dei cervi sulla Francigena

TREKKING
Data: 4 Ott 2019 18:45

Città: Cassio, Italia

Un'esperienza unica, quella di camminare nei boschi della Val Baganza al crepuscolo, con la possibilità di sentire da lontano nella vallata il possente "grido" dei cervi maschi in amore che, in questa stagione, si sfidano per accaparrarsi le femmine, prima di prepararsi alla difficoltà dell'inverno. 
Nella zona di Cassio (comune di Terenzo) infatti, è presente la maggior popolazione della provincia di Parma di questo elegante ungulato e con un po' di fortuna potremo ascoltare i suoi ultimi bramiti stagionali. Il sentiero che percorreremo sarà quello della Via Francigena che porta a Cassio attraverso una bella pineta, sfiorando i Salti del Diavolo. Al rientro per scaldarsi e completare la serata in allegria e compagnia, per chi vuole faremo una bella tavolata nei locali della tavola calda Dal Vecio, di recente apertura, dove Michele ci coccolerà con le sue specialità.

Necessaria prenotazione alla guida entro giovedì 3 ottobre: aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3288116651
Numero minimo 6 partecipanti.
Partenza ore 19 da Cassio, Bar Tavola calda "dal Vecio".
Escursione di 2 ore circa, 250 metri dislivello su carrecce e sentieri. Necessaria torcia, meglio frontale.
Termine previsto attorno alle 21. a seguire, per chi vuole, si cena insieme.
Quota di partecipazione 10 euro a testa per adulti e 7 bambini sotto i 12 anni.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango).  
Tavolata finale i compagnia con le specialità del Vecio (tagliatelle al ragù, testaroli al pesto, assaggi di salumi e dolci, vino della casa, 20 euro tutto compreso.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Antonio Rinaldi 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43040 Cassio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 4 Ott 2019 18:45

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.