Luogo: Cedogno (PR) | Città: Cedogno, Italia
Una delle tappe lungo la Via dell'Anello dei Panorami ci condurrà sui sentieri calanchivi del Monte Farneto e del Monte Lupo, dove da alcuni anni si osservano timide cucciolate dello schivo animale da cui il monte prende il nome. Dalle dolci e ventilate cime potremo godere di splendide vedute sulla Val d'Enza e sulla Val Termina.
Percorso facile, della durata di circa 4,5 Km - 2h 30' - 200 m. D+.
Merenda/Cena pic-nic a metà percorso in punto panoramico con tavoli e panchine oppure a fine escursione presso l'Agriturismo Il Filare (da prenotare autonomamente).
Escursione parte della serie: "I mercoledì sera di Terre Emerse"
Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, felpa o giacchino, zainetto con acqua e merenda, torcia (meglio se frontale).
Partecipanti: min. 5.
Quota di partecipazione: € 10,00.
Noleggi: bastoncini da nordic walking (gratis) - torcia frontale € 2,00 (indicarlo in fase di iscrizione).
Iscrizioni necessaria via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:
- nome e cognome dei partecipanti
- n° cell. e codice fiscale referente del gruppo
- noleggi richiesti
- eventuali esigenze e/o comunicazioni per la Guida
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come da legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda