fbpx

Programma

Le conche d'oro dell'alta Val Parma

TREKKING
Data: 14 Lug 2019 09:30

Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)  |  Città: Bosco di Corniglio, Italia

 

Con questa escursione attraverseremo due delle più belle conche glaciali della Val Parma, fino ad affacciarci allo splendido balcone panoramico della cima del Monte Braiola. Attraverso il morbido sentiero di Maria Luigia guadagneremo progressivamente quota fino a raggiungere il limite del Bosco nei pressi della Capanna Schiaffino, dove si apre la prima splendida conca (quella del Braiola) ammantata di mirtilli. Da qui guadagneremo la cima del Monte Braiola da cui la visuale spazia a 360° dal mare alla pianura Padana al resto dell'Appennino Parmense e Reggiano. Dopo aver percorso un tratto di crinale ridiscenderemo fino a raggiungere il sentiero che ci porterà nella conca del Marmagna e fino allo splendido Lago Santo Parmense. Sosta ristoratrice al Rifugio Mariotti, e discesa finale a Lagdei (anche in seggiovia per chi fosse stanco)
Dislivello 650 m, percorrenza soste escluse 4 ore. Difficoltà media. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, bastoncini da trek, pranzo al sacco). Costo: € 15 adulti. Info e prenotazioni obbligatorie Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate. La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge.

 

 

Telefono
Antonio: 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Rifugio Lagdei, Str. Lagdei
43021 Bosco di Corniglio PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 14 Lug 2019 09:30

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.