fbpx

Programma

Metti una domenica in Val Trebbia...

TREKKING
Data: 2 Giu 2019 10:00 - 16:00

Città: bobbio - PC

Le mille sfumature di verde della Val Trebbia e l’azzurro intenso degli spettacolari meandri del Trebbia. Questi i colori dominanti di questo trekking ad anello che ci porta alla scoperta del minuscolo e grazioso borgo di Brugnello, che sorge su un panoramicissimo scoglio ofiolitico a picco sul Trebbia.

E per chiudere in bellezza, per chi vuole, a fine escursione si può fare un aperitivo passeggiando per le viuzze di Bobbio, riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia alla scoperta dei suoi Monasteri e del suo celebre Ponte Gobbo.

 

Hemingway cita la Val Trebbia come una delle valli più belle del mondo.  Hemingway la sapesa lunga!


DOMENICA 02 GIUGNO ORE 10:00
RITROVO: Parcheggio Pubblico Piazza XXV Aprile - Bobbio
DIFFICOLTÀ: Escursionistica
DURATA: circa 5 ore (al netto delle soste)
DISLIVELLO (salita cumulata): 700 m circa
DISTANZA: 15 km circa
PRANZO: al sacco, possibilità di caffè a Brugnello.

Adatto anche ai ragazzi abituati al cammino, consigliato dai 12 anni. I minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona adulta responsabile per legge.

PREZZO: 12 € adulti; 6 € under 18. La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK, PER ISCRIVERSI È NECESSARIO CONTATTARE LA GUIDA (tel/whatsapp/email).
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:
Guida ambientale escursionistica: Giacomo Guidetti
Cellulare 347/7553053
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TIPO DI FONDO: prevalentemente sentiero, mulattiera, in parte su asfalto.

EQUIPAGGIAMENTO:
– vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way,

– scarponi o pedule con suola scolpita, NON sono adatte le scarpe da ginnastica.
– acqua (almeno 1.5 L)
- Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario. ( per aperitivo ; ) )

INFORMAZIONI DI SICUREZZA:
– si prega di avvisare la guida per qualsiasi necessità relativa all’escursione, con particolare riferimento ad eventuali problemi di salute o allergie. Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, NON si tratta di una gara sportiva, necessaria comunque una buona forma fisica e abitudine alla camminata in montagna!
– gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.
– la guida, in quanto titolata per legge all’accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.
– in caso di rinuncia si prega di informare tempestivamente la guida.
– la partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l’escursione in qualsiasi momento.
– la prenotazione e la partecipazione presuppongono totale e incondizionata accettazione di queste informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà.

 

Telefono
347-7553053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza XXV Aprile - Bobbio
bobbio - PC

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2 Giu 2019 10:00 - 16:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.