fbpx

Programma

Sassolungo e Sassopiatto, le imperdibili Dolomiti

CORSO ESCURSIONISMO
Data: 29 Giu 2019 07:00 - 30 Giu 2019 21:00

Luogo: Sassopiatto

Giungiamo così all'ultima uscita del nostro Corso che dedicheremo alla scoperta dell'ambiente dolomitico. Le mitiche montagne Patrimonio dell'Unesco, dove Natura, cultura e leggende popolari si intrecciano in un continuo cambio di scenario. La nostra escursione, una classica per chi si avvicina al mondo delle Dolomiti, consentirà di mettere in pratica tutto ciò che in questi mesi abbiamo imparato. Attrezzatura ed equipaggiamento su percorsi di più giorni, meteo e cartografia per gestire il percorso, botanica e geologia quanto basta per scoprire le piccole cose che fanno grande la Natura. Due giorni insieme, per scambiarsi emozioni, idee e sogni. La scheda dettagliata del percorso verrà presentata il giovedì prima della partenza, per cui proibito mancare!!

Come nelle precedenti uscite, i corsisti possono coinvolgere parenti, congiunti, amiche ed amici che vogliano condividere questa esperienza unica con noi. Trattandosi di uscita ufficiale del Corso chiediamo agli esterni, che comunque devono avere una buona autonomia e dimestichezza di sentieri di montagna, di rimanere all'interno del Gruppo anche durante le previste soste didattiche. I nomi dei graditi ospiti vanno segnalati alle Guide responsabili dell'uscita possibilmente entro il giovedì precedente l'escursione.

Programma sabato:

Ritrovo: Parma parcheggio scambiatore Nord ore 7,00;
Viaggio: pullman GT
Arrivo a Passo Sella: ore 10,30 circa
Arrivo Rifugio Sassopiatto: ore 16,00 circa
Difficoltà escursione: facile
Lunghezza: km 6,00 circa
Dislivello: +300m.-180m.
Pranzo: al sacco
Presenza rifugi/punti appoggio sul percorso: sì

Programma domenica

Partenza Rifugio Sassopiatto: ore 8,00
Arrivo Passo Sella: ore 15,00 circa.
Difficoltà escursione: media
Lunghezza: km 12 circa
Dislivello: +680m. -800m.
Pranzo: al sacco (possibile richiederlo al Rifugio Sassopiatto)
Presenza rifugi/punti appoggio sul percorso: sì
Rientro a Parma: ore 20,00 circa
Attrezzatura ed equipaggiamento: scarponcini da trekking possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento a "strati", guscio o giaccavento, occhiali e cappelino da sole, crema solare, pranzo al sacco, acqua almeno 1,0 L. a testa, bastoncini telescopici da trekking. Sacco lenzuolo, ciabatte e set toilette per il Rifugio. Un cambio asciutto da lasciare in pullman.

Quota partecipazione esterni: € 30,00. La quota comprende unicamente il servizio di accompagnamento da parte di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate nelle giornate di sabato e domenica. Pernottamento con trattamento di mezza pensione in Rifugio da pagare a parte direttamente alla struttura a cura del partecipante secondo tariffario vigente. 

 

Telefono
+393394876053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Località Passo Sella, 2, 39048 Selva di Val Gardena BZ
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 29 Giu 2019 07:00 a 30 Giu 2019 21:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.