fbpx

Programma

Traversata del Catinaccio d'Antermoia

GRUPPO TREKKING
Data: 13 Lug 2019 07:00 - 14 Lug 2019 16:00

Città: Vigo di Fassa, Italy

Per la nostra quinta uscita del 2019 abbiamo scelto come di consueto, il magico splendore delle Dolomiti. Quest’anno ci addentreremo alla scoperta di uno dei gruppi più conosciuti e rappresentativi delle Dolomiti: Il celebre Gruppo del Catinaccio in Val di Fasssa.  Un'altra proposta ESCLUSIVA del Gruppo Trekking "Terre Emerse"!

Programma
Sabato 13 – Mazzin – Lago d’Antermoia. – Il percorso di oggi risale la selvaggia Valle Udai, e ci permette di attraversare tutti gli ambienti tipici del paesaggio dolomitico: dai dolci prati di fondovalle, saliremo su per i fiabeschi boschi di conifere fino a sbucare negli ampi e panoramici pascoli d’alta quota. Da qui il nostro sentiero prosegue inoltrandosi nel “regno delle rocce” raggiungendo in breve un magico lago di alta quota racchiuso in una valle circondata da imponenti pareti rocciose. Un accogliente rifugio si specchia nelle acque di questo laghetto, pronto ad accoglierci per la notte.

Domenica 14 – Lago d’Antermoia – Passo Principe - Ciampedie- Il percorso di oggi si addentra nel cuore del gruppo dolomitico del Catinaccio, un tempo regno del leggendario Re Laurino. Il sentiero si snoda tra valli, passi e pietraie, ora passando a ridosso di imponenti pareti rocciose, ora aprendosi in spettacolari viste panoramiche. Dopo una tappa al caratteristico Rifugio Principe, situato ai piedi del Catinaccio d’Antermoia, il tragitto prosegue in discesa, offrendo ai camminatori una vera e propria full immersion nel mondo delle Dolomiti. Il sentiero passa nei pressi di celebri pareti e famose vette dove sono state scritte importanti pagine di storia dell’alpinismo. Arriviamo infine al rifugio Gardeccia e al panoramico promontorio di Ciampedie. Da qui una funivia di permetterà di risparmiare un po’ le ginocchia conducendoci in fondovalle. Un gelato o una birra sono ora d’obbligo, per ritemprarci e avere il tempo di lanciare un ultimo sguardo alle pareti rocciose e ai boschi di conifere, per un fugace arrivederci “alla prossima!”.

Per prenotazioni e per ricevere ulteriori informazioni sul programma, potete contattare la guida:

Giacomo Guidetti: 347.7553053; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Telefono
347.7553053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
38039 Vigo di Fassa
Province of Trento, Italy

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 13 Lug 2019 07:00 a 14 Lug 2019 16:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.