fbpx

Il Garda visto dall'Altissimo

TREKKING
Data: 16 Giu 2019 10:00

Luogo: Lago di Garda  |  Città: San Giacomo, Italia

Il Lago di Garda offre spettacolari vedute da ogni parte lo si guardi, ma la vista che si gode dalla cima del Monte Altissimo, di poco superiore ai 2.000 metri, è davvero emozionante. Varie sono le vie per salire questa montagna e noi abbiamo scelto il suo lato orientale, che ci nasconderà fino all'ultimo il panorama che si apre sul Lago una volta raggiunta la cima. L'escursione è ad anello, e si svolge su sentieri e vecchie strade militari che consentono di salire con minor sforzo questo versante. La provvidenziale presenza del Rifugio Damiano Chiesa a ridosso della cima consente un meritato ristoro agli escursionisti che arrivano fin quassù. Un trekking di media difficoltà, ideale per chi vuole prepararsi alle camminate estive che sono ormai dietro l'angolo. Una escursione da percorrrere a passo lento, assaporando la vastità dei panorami e la solitudine che si respira qui, incantati dai colori che solo il Grande Lago riesce a donare.

Programma

1° ritrovo: Parma, parcheggio Metro di Via Mantova - ore 07,45
2° ritrovo: San Giacomo (TN) - ore 10,00
Rientro: Parma - ore 20,00 circa.
Viaggio: mezzi propri sistema Car Pooling (vedi regolamento)
Punto di partenza escursione: San Giacomo m. 1.181.
Difficoltà: media.
Lunghezza: 13 Km circa
Dislivello: +/- 888 m. circa
Punto più alto: Cima Altissimo 2.079 m.
Durata: 5h30 - soste escluse
Pranzo: al sacco - possibilità di ristoro presso il Rifugio Damiano Chiesa  2.068 m.
Acqua sul percorso: assente
Quota: adulti € 17,00 membri Gruppo Trekking Bandane Nere e iscritti Corso Escursionismo Terre Emerse 2019 € 15,00. La quota comprende unicamente il servizio di accompagnamento da parte della Guida.
Gruppo minimo: 10 adulti
Iscrizioni: aperte - per info e prenotazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - La prenotazione s'intende confermata alla ricezione della quota da corrispondere in via anticipata alla Guida. In caso di maltempo l'uscita sarà rimandata e la quota già versata mantenuta valida per la data successiva.
Attrezzatura ed equipaggiamento: scarponcini con suola tipo vibram possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento da trekkinkg a "strati", giacca impermeabile, un ricambio asciutto da lasciare in auto, pranzo al sacco, borraccia, bastoncini da trekking.

Con il versamento della quota da parte del partecipante si intende visto ed accettato il regolamento escursioni.

 

Telefono
+393394876053
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
38060 San Giacomo TN, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 16 Giu 2019 10:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.