fbpx

Programma

I Folletti e le Maestà, i portali e gli affreschi

NONSOLOTREKKING
Data: 3 Ago 2019 10:00

Luogo: Bosco di Corniglio (Pr)  |  Città: Bosco, Italia

Nei borghi appenninici che tornano a vivere in questi giorni di agosto, tutto parla della storia e degli uomini che vi hanno vissuto (e che ci vivono): maestà, faccioni, stemmi, iscrizioni, portali, persino affreschi di personaggi famosi degli anni ’70, che un pittore parmigiano dipinse sui muri delle case. In questi borghi, recentemente ammessi nelle Riserve Uomo e Biosfera - Mab Unesco) ancora si percepise la presenza di figure magiche tradizionali quali streghe e folletti che la gente del posto ancora racconta, e di cui si narra in alcuni libri di autori locali di cui leggermo i passi più evocativi.
Dislivello 100 m massimo, durata visita/escursione 2 ore circa. Facile (camminata in paese con lievi dislivelli). Adatta a bambini sopra i 5-6 anni. Necessario abbigliamento e calzature comode. € 13 adulti; € 8 bambini <12 anni. Info e prenotazioni obbligatori Antonio 328.8116651  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43021 Bosco PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 3 Ago 2019 10:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.