fbpx

Programma

Festival del Po: la bicicletta, il Grande Fiume e i culatelli

NONSOLOTREKKING
Data: 4 Mag 2019

Luogo: Polesine Parmense  |  Città: Polesine Parmense, Italia

 

Un'occasione unica e imperdibile per visitare questo lembo della "bassa" con la bicicletta che qui, come diceva Giovannino Guareschi, "è più indispensabile delle scarpe" e consente fra l'altro di muoversi in piena armonia con l'ambiente.
Nel paesaggio del Po, sugli ampi argini che costeggiano gli infiniti pioppeti pedaleremo in tranquillità su tratti ciclabili e strade a basso traffico fino a superare l'Ongina e raggiungere il "Parco di Isola di Giarola e del Lancone" dove potremo ammirare la vita tipica degli ambienti del Po: la vegetazione e gli uccelli acquatici. Passando attraverso la "Po forest" (la golena dell'azienda dove vivono bradi i maiali neri), rientreremo all'Antica Corte Pallavicina dove sarà presente il mercato del Po e dove potremo effettuare una visita alla famosa cantina dei culatelli dei fratelli Spigaroli.
Al termine possibilità di fare un aperitivo o mangiare insieme (varie soluzioni possibili), e proseguire la giornata in Corte tra visite, incontri e presentazioni.

SABATO 4 Maggio - Partenza del mattino ore 10. Partenza del pomeriggio e 14.
DOMENICA 5 Maggio - Partenza del mattino ore 10. Partenza del pomeriggio e 15.

Pedalata tranquilla con soste: 15 km circa, 2 ore più la visita alla cantina dei culatelli.
Quota partecipazione 10 euro. 
L’Antica Corte mette a disposizione gratuitamente 10 biciclette (non inclusive di caschetti, chi lo ha può portare il suo, ed è obbligatorio per i minorenni).
Si può partecipare anche con proprio mezzo.
Max 12 partecipanti.

Prenotazioni obbligatoria: Antonio Rinaldi GAE 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43010 Polesine Parmense PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 4 Mag 2019

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.