fbpx

Pedala e gusta! Alta Val Parma in Ebike

NONSOLOTREKKING
IMG_20160408_182621_bis
Data: 27 Lug 2019 10:00

Luogo: Bosco di Corniglio (Pr)  |  Città: Bosco, Italia

Iniziativa inserita nel calendario iniziative del Rifugio Lagdei a cura delle Guide Ambientali Escursionistiche di Terre Emerse e Sigeric


Partendo da Bosco, pedaleremo dal paese attraverso il Castagneto costeggiando il bacino idroelettrico Enel. Da qui attraverso una comoda sterrata giungeremo fino a i primi Pascoli del Monte Tavola, gettando uno sguardo sul crinale e sulla Valle glaciale del torrente Parma. Ritornati su strada, saliremo verso i Lagoni attraverso l'ampia sterrata; qui potremo ammirare lo splendore del paesaggio e dei laghi Gemini. Di nuovo in sella punteremo decisi verso il Rifugio Lagdei, dove è prevista un'ampia pausa (13,30-14.45) in cui si potrà pranzare anche approfittando delle tante specialità tipiche proposte dal rifugio (Salumi di Parma, tagliatelle ai funghi, testaroli al pesto, cinghiale e polenta, ecc). E dopo pranzo tutta discesa! fino a raggiungere il piccolo abitato di Sesta, con le sue case affrescate dal pittore Walter Madoi negli anni '60. Da qui in 10 minuti chiuderemo la giornata rientrando alle auto a Bosco.

Durata 4 ore soste ecluse; 32 km su strade asfaltate e sterrate; difficoltà media. Rientro per le 16. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, zainetto. Costo : 45 euro adulti, min 6 max 15 partecipanti. (Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione)- Pranzo tipico libero, con menu alla carta, al passaggo al Rifugio Lagdei (da prenotare alla guida) non compreso nella quota di partecipazione, da pagare singolarmente in loco. Info e prenotazioni obbligatorie: Sigeric - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 331.8866241 ; Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43021 Bosco PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 27 Lug 2019 10:00
  • 22 Giu 2019 10:00
  • 00:00

Powered by iCagenda