Luogo: Corniglio ex Colonia Montana | Città: Corniglio, Italia
Ci ritroveremo alla ex Colonia montana di Corniglio, oggi sede del Parco dei Cento Laghi e punto di interesse estivo anche per la presenza di una bella e freschissima piscina all’aperto. Da qui salendo attraverso il bel castagneto raggiungeremo il punto del monte Aguzzo da cui si staccò nel 1996 la gigantesca frana che fece tanti danni e tanta paura. Dopo aver ripercorso quella storia, ed esserci affacciati sul “baratro” ancora presente, rifiateremo un attimo nei bei prati con vista sui monti, prima di rientrare chiudendo l’anello attraverso il paesino di Sivizzo. Al rientro consigliatissimo proseguire il pomeriggio con qualche rinfrescante tuffo in piscina!
Ritrovo 9,30, Parcheggio ex Colonia Montana, Corniglio, PR
Rientro previsto per le 14,00
Escursione medio-facile. Dislivello 250m, percorrenza soste escluse 3,5 ore. Necessario felpa, kway, abbigliamento e calzature da escursione, pranzo al sacco, consigliato binocolo e bastoncini per chi è abituato a usarli.
Quota di partecipazione: €15adulti, €10 < 12 anni.
Numero minimo 7 partecipanti.
Info e prenotazioni obbligatorie
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse o Antonio Rinaldi
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport
Powered by iCagenda