fbpx

Stelle, panorami, (e tortelli) dal Monte Prinzera

MERCOLEDI' con TERRE-EMERSE
Data: 26 Giu 2019 18:45

Luogo: Riserva Naturale Monte Prinzera  |  Città: Parma, Italia

L’anello escursionistico del monte Prinzera: dalle pendici orientali del monte, sotto la parete rocciosa principale, giungeremo sul versante settentrionale da cui tra bosco e piccole radure saliremo sulla sommità panoramica del Monte Prinzera. Da cui ammireremo le ultime luci della giornata raccontando la sua lontana origine e le sue caratteristiche geologiche e geomorfologiche. Dopo esserci gustati il tramonto in vetta, concluderemo l’anello e chi vorrà potrà fermarsi a mangiare un veloce piatto di tortelli in compagnia in trattoria locale (tortelli, acqua, vino e dolce, 15 euro). Prima del rientro, appena fuori del ristorante, osservazione delle stelle nel cielo che si sarà finalmente fatto scuro in questa che è una delle notti più corte dell'anno.

Qui le FOTO del giro dello scorso anno e di un recente sopralluogo

Escursione parte della serie: I mercoledì sera di Terre Emerse - Escursione inserita nel CamminaParchi dei Parchi del Ducato

Ritrovo ore 18,45 Parcheggio Cavagnari di via Spezia (Parma), seguirà spostamento in auto a Fornovo (secondo ritrovo qui stazione treni ore 19,15) e quindi spostamento al Prinzera.
Grado di difficoltà: escursione medio facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', (6 km 200m dislivello) tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 300 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni. 

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43126 Parma PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 26 Giu 2019 18:45

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.