fbpx

Programma

Boschi e calanchi di Trinzola

MERCOLEDI' con TERRE-EMERSE
Data: 22 Mag 2019 18:45

Luogo: Colline di Traversetolo  |  Città: Traversetolo, Italia

Questa sera saremo sulla primissima collina che affaccia sulla pianura Padana, appena sopra il paese di Traversetolo al limite della provincia di Parma vicinissimo all'Enza e quinidi al Reggiano. Siamo in piena zona matildica: di fronte i resti della torre di Guardasone, un po' più lontano le sagome inconfondibile dei castelli di Canossa e Rossena. Il Monte Moro, attorno al quale ci muoveremo stasera, ospita anch'esso i ruderi di un'antica piccola Torre, quelal di Trinzola appunto, importante nella strategia di difesa e comunicazione dell'epoca. Dopo aver osservato i resti della piccola torre effettueremo un ampio anello che tra boschi e calanchi ci regalerà, nelle rare aperture tra il bosco, splendide visuali sulla pianura e sul crinale Reggiano con i tre gioielli Cusna Ventasso e Succiso in bellavista. 
Live il panorama nel quale ci muoveremo

Escursione parte della serie: I mercoledì sera di Terre Emerse
Primo Ritrovo Park centro commerciale Eurosia  - ore 18,45
Secondo Ritrovo Parcheggio Famila Traversetolo - ore 19 
da qui in 10 min saremo alla partenza del sentiero

Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 200 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni. 

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43029 Traversetolo PR, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 22 Mag 2019 18:45

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.