Luogo: Parco dei Boschi di Carrega | Città: Sala Baganza, Italia
È primavera! Il bosco si risveglia, l'aria è dolce la sera, e la luce ci accompagna sempre più a lungo.
Iniziamo con questa sera la lunga serie di mercoledì con Terre emerse, rilassanti escursioni dopo il lavoro che ci accompagneranno per tutta l'estate e fino alle prime settimane dell'autunno.
Una camminata nei Boschi di Carrega, ben vicini alla città, con ritrovo a Sala Baganza e un giro che ci condurrà ai principali laghi del parco, compreso il più piccolo e sperduto, unico lago naturale del parco, quello di Monte Tinto. E durante l'escursione come da tradizione dei mercoledì consumeremo insieme il pic nic con brindisi finale alla primavera appena arrivata. La guida ci mette il vino, e chi vuole oltre al proprio panino può portare qualcosa in più da condividere!
Escursione parte della serie: I mercoledì sera di Terre Emerse
Ritrovo ore 18,45 Sala Baganza Park tra via Zappati e Via Maria Amalia
(su richiesta alla prenotazione appuntamento Parcheggio Cavagnari di via Spezia (Parma), attorno alle 18,20 e poi trasferimento a Sala insieme)
Grado di difficoltà: escursione facile adatta a tutti quelli che sono disposti a faticare un po', tempo di percorrenza 2 ore circa soste escluse, termine previsto attorno alle 22; 100 m dislivello massimo. Necessità: Scarponcini, pantaloni lunghi, felpa e kw, zaino con acqua e pranzo al sacco, torcia (preferibilmente frontale), bastoncini per chi è abituato a usarli. Numero minimo partecipanti: 6. Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 7 bambini fino a 12 anni.
Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.
Powered by iCagenda