fbpx

Programma

Scarponi, vin brulè e cappelletti - (Monte) Croce e delizia

TREKKING
Data: 17 Feb 2019 09:30

Luogo: Calestano

Un bel rilievo montuoso che si erge tra la Val Baganza e la Val Taro, facile da salire, ma di soddisfazione, con una cima ampia e panoramica che apre la vista su tante cime dell'Appennino Parmense, e sulla valle del Baganza che appare sotto di noi come su una cartina con gli spettacolari meandri che si sviluppano appena sopra Calestano. Escursione ideale per godere del già tiepido sole di metà febbraio, gustando ovviamente un bicchiere di vin brulè sotto la croce.

Qui le foto delle ultime escursioni al Monte Croce

Escursione parte della serie: Scarponi, vin brulè e cappelletti a Calestano
proposte dalle guide di Terre Emerse che accostano una escursione mattutina adatta a tutti a un gustoso epilogo (facoltativo) a mangiare i cappelletti in uno dei ristoranti della zona di Calestano.

Prenotazione obbligatoria alla guida entro le ore 19 del sabato precedente, numero minimo 6 partecipanti.
Antonio Rinaldi 328.8116651  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Ritrovo 9,30 Calestano Bar centrale. (segue breve spostamento in auto per raggiungere il punto di partenza dell'escursione zona Casola di Terenzo)
Escursione di 2 / 2,5 ore circa, 200 metri dislivello per lo più su ampie carrecce.
Quota di partecipazione 10 euro a testa.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi (può esserci un po’ di fango). Consigliati bastoncini da trekking.
In escursione vin brulè per rifocillarsi e al termine possibilità (consigliata) di andare a mangiare  i Cappelletti insieme  in uno dei ristoranti della rassegna “Tanto di Cappelletto”. Questa domenica Ristorante Mantovani: proposta pranzo cappelletti 25 euro tutto incluso: antipasto, primo, secondo, dolci, vino e caffè (o 20 euro con esclusione del secondo).

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
43126 Parma PR
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Feb 2019 09:30

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.