fbpx
 

Naturalmente sulle colline - Passeggiate in Natura

NONSOLOTREKKING
passeggiateLocandaCartolina_solo_IMG
Data: 3 Ago 2020 20:00

Luogo: Calestano

Lunedì 20 luglio - Lunedì 27 luglio - Lunedì 3 agosto

Tre piacevoli camminate che si svolgeranno in tre lunedì tra luglio e agosto nei luoghi più belli dei dintorni di Calestano: a passo lento, osservando la natura, alberi, fiori, tracce di animali e tutto quello che capiterà sul sentiero; attività adatte a tutte le persone un minimo abituate a fare movimento in ambiente.

Lunedì 20 luglio ore 9,00
Chiastre e i suoi salti del diavolo
Dopo il ritrovo in Locanda, trasferimento in auto a Chiastre (15 min) visita del piccolo borgo e camminate a vedere panorami e affioramenti più vicini dei “Salti del Diavolo” guglie di roccia che dal cuore del bosco si elevano verso il cielo, e che secondo un’antica leggenda…
Camminata di 5 km 200 m di dislivello.
Termine 12 /12,30.

Lunedì 27 luglio ore 9,00
La grotta di Iano e la valletta del Rio Moneglia
Partendo a piedi dalla Locanda nel vento scenderemo in paese per poi risalire nella Valletta laterale del Rio Moneglia in un ambiente fresco e rallegrato dalla presenza del piccolo torrente che risaliremo fino a raggiungere la minuscola Grotta di Jano già nota a Maria Luigia che qui…
Camminata di 7 km 250 m dislivello.
Termine ore 12 /12,30.

Lunedì 3 agosto ore 20,00
La Luna dai prati del Monte Prandone
EVENTO RINVIATO PER MALTEMPO a giovedì 6 agosto
https://www.facebook.com/events/941917702993067/
Dopo il ritrovo in Locanda, trasferimento in auto a Canesano (10 min). Dal piccolo Borgo di Canesano, prendendo la via dei boschi, ci inerpicheremo sui sentieri che portano verso la cima di questo piccolo rilievo. Qui sbucheremo nei prati con davanti il panorama della valle del Parma e delle cime dell'Appennino Reggiano dove spunterà la luna piena
Camminata di 6,5 km e 300 metri di dislivello.
Termine ore 23. (necessaria una torcia).

Si percorreranno tracciati misti tra sentieri, carraie e piccole strade asfaltate; sono consigliate scarpe da trekking (anche leggere), kway, pantaloni lunghi, zaino con 1 litro d’acqua (merenda per metà giro) bastone o bastoncini consigliati. Necessaria prenotazione telefonando o scrivendo alla guida. Numero massimo 20 partecipanti. Quota di partecipazione 10 euro.

Escursioni condotte da Antonio Rinaldi Guida Ambientale Escursionistica
in collaborazione con Catina Basi, Locanda nel Vento.
Per prenotazioni (obbligatorie) contattare la Guida 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gruppo www.terre-Emerse.it (Parma)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
ANTONIO: 328-8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
la locanda nel vento
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 3 Ago 2020 20:00
  • 27 Lug 2020 09:00
  • 20 Lug 2020 09:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.