fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

Il Verde-Azzurro da Deiva a Bonassola

TREKKING
bonassola-2185957_960_720
Data: 27 Gen 2019 10:00

Luogo: Deiva Marina  |  Città: Deiva Marina, Italia

Il Sentiero verde-azzurro è un itinerario che collega Genova a Portovenere percorrendo a mezza costa la Riviera di Levante. Con un percorso di circa 140 km lungo sentieri, strade a fondo naturale, scalinate e brevi tratti di asfalto, tocca tutte le località rivierasche abbinando l'interesse naturalistico e quello paesaggistico. Noi oggi ne percorreremo un breve tratto, tra Deiva Marina a Bonassola passando per Setta, Ravecca ed Anzo le frazioni che compongono Framura. Il percorso è un autentico balcone sul mare che alterna tratti immersi nella macchia mediterranea a caratteristici crose ed offre innumerevoli spunti fotografici, tra i quali spicca il Salto della Lepre, poco prima di raggiungere l'abitato di Bonassola. Ci sazieremo quindi di colori e panorami ma anche di...gustose focacce magari accompagnate da saporite acciughe prima di prendere il treno per rientrare a casa mentre il sole tramonta di fronte a noi.

Ritrovo 1: Parma, parcheggio Cavagnari Via Spezia ore 07,30.
Ritrovo 2: Deiva Marina Stazione FF.SS, ore 10,05 - per chi optasse per il viaggio in treno da La Spezia si consiglia di prendere il Regionale 24484 delle 9,17.
Viaggio: mezzi propri con sistema Carpooling
Quota di partenza: Deiva Marina m. 15
Quota massima: Apicchi m. 399
Dislivello complessivo: +/- 600 m. circa
Lunghezza percorso: 12 km circa
Durata: circa 5,00 ore soste escluse
Difficoltà: media – alcuni brevi tratti di sentiero presentano salite ripide ma perfettamente camminabili e mai esposte.
Quota: adulti € 15,00 da corrispondere in via anticipata alla Guida all'atto della prenotazione tramite bonifico bancario. La prenotazione si intende confermata solamente alla ricezione del bonifico. La quota non comprende le spese di viaggio con mezzi propri, parcheggi e spostamenti in treno. Il biglietto FF.SS. Bonassola - Deiva Marina costa € 2,20 ed è da acquistare a cura dei partecipanti. In caso di rinuncia da parte dell'iscritto la quota non viene restituita salvo che l'iscritto non trovi un sostituto.
Pranzo: al sacco.
Attrezzatura: scarponcini con suola vibram possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento per trekking a strati, cuffia e guanti nello zaino, borraccia o thermos con almeno 1 litro di acqua o tè. Consigliati i bastoncini da trekking.
Iscrizioni aperte: per prenotarsi scrivere alla Guida via mail/whatsapp.
Chiusura Iscrizioni: 25 gennaio 
Numero minimo: 10 persone.

In caso di forte maltempo l'uscita sarà rimandata. I partecipanti in regola con l'iscrizione potranno optare se mantenere la prenotazione per la data successiva o richiedere la restituzione dell'intera quota. Con il versamento della quota si intende letto ed accettato il regolamento escursioni (vedi)

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Deiva Marina
19013 SP, Italia

 

Google Maps


 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 27 Gen 2019 10:00

Powered by iCagenda