fbpx

PROGRAMMA

ESCURSIONI

La ricerca del tartufo con Argo e Sam

NONSOLOTREKKING
tartufo
Data: 17 Nov 2018 14:00

Città: Marzolara, Italia

Alla ricerca del Tartufo Nero di Fragno


Con questa proposta avrete la possibilità di assistere e partecipare alla ricerca e alla raccolta del Tartufo nero di Fragno, che avviene in bosco con i cani (i lagotti Argo e Sam), di acquistarlo, ed infine se volete anche di mangiarlo in un ristorante locale di nostra fiducia da noi consigliato. Parma città creativa Unesco per la gastronomia è conosciuta soprattutto per Parmigiano-Reggiano, Prosciutto e altri salumi tipici, per la bontà dei piatti e la bravura delle "rezdore" in generale... ma molte delle delizie che vengono prodotte nelle cucine parmensi, hanno la loro origine nei boschi. Il tartufo nero di Fragno è una materia prima meno conosciuta ma fondamentale, che cresce in questa parte di Appennino parmense, che gode anch'essa di un riconoscimento UNESCO: è infatti riserva MAB Unesco (Mand and Biosphere, ovvero un'area in cui Uomo e Natura hanno mantenuto un certo equilibrio fra loro). 

Iscrizioni aperte, posti limitati. Prenotazione alla Guida entro le ore 48 dalla data dell'esperienza. Numero minimo 8 partecipanti; Numero massimo 14.
Antonio Rinaldi 328.8116651 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ritrovo 13,45 a Marzolara. Durata di 2,5 ore circa, 100 metri dislivello per lo più su ampie carrecce e boschi che potrebbero esser fangosi. Termine entro le 16,30. Accompagnamento curato da Guida Ambientale Escursionistica, con 2 cercatori e 2 cani.
Necessario abbigliamento da escursione invernale e scarponi con suola scolpita. Al termine dell’escursione sarà possibile acquistare il tartufo direttamente daI cercatorI. Quota di partecipazione esperienza: 30 euro a persona (25 euro a testa per gruppi di almeno 4 persone che si iscrivono insieme).
PROPOSTA REPLICABILE IN DATA PRIVATA, DA CONCORDARE, PER GRUPPI DI ALMENO 12 PERSONE.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 

Telefono
Antonio Rinaldi 328.8116651
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Google Maps


 

Altre date


  • 17 Nov 2018 14:00

Powered by iCagenda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.