Luogo: Riserva regionale Monte Prinzera
Il secondo appuntamento con i tramonti di #rossodisera in collaborazione con lo IAT di Fornovo di Taro, si terrà sulla cima del Monte Prinzera. Questa vetta iconica offre una vista panoramica sulla sottostante Val Taro e sulla Val Sporzana, e sarà il luogo ideale per osservare il passaggio dal giorno alla notte. L'escursione si svolge in buona parte su carraie e sentieri e quindi richiede calzature adeguate. L'ultima erta salita ci condurrà sulla vetta dopo aver descritto un ampio anello. Il ritorno, lungo la via principale d'accesso alla montagna, sarà illuminato dalle torce frontali, sotto un cielo incredibilmente stellato.
Programma
Punto di ritrovo: Parcheggio Villaggio Prinzera - ore 19,00 - punto esatto comunicato via WhatsApp ai partecipanti
Viaggio: mezzi propri (*)
Tipo escursione: a/r
Difficoltà: media
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: +/- 220 metri circa
Durata: 3,00 ore sosta cena compresa
Cena: al sacco a cura dei partecipanti
Quota: adulti euro 13,00. La quota copre unicamente il servizio di accompagnamento da parte di Guida Ambientale Escursionistica abilitata.
Iscrizioni: Aperte. Dopo la conferma telefonica/mail per verificare la disponibilità di posti, inviare la quota entro tre giorni lavorativi alla Guida.
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo iscritti previsto per l’iniziativa e comunque entro le 24 ore precedenti la partenza dell'escursione. Le iscrizioni si intendono confermate al ricevimento del bonifico. In caso di rinuncia prima della partenza la quota viene convertita in un buono per future escursioni con la Guida. In caso di annullamento/rinvio dell'escursione da parte della Guida, le quote versate saranno interamente restituite.
Cena: al sacco a cura dei partecipanti.
Cosa portare: scarponcini da trekking collaudati e possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, giacca e o felpa, zaino per escursioni giornaliere, bastoncini telescopici e torcia possibilmente di tipo frontale. Utile un tappetino/plaid da stendere sul terreno per la cena al sacco. Per eventuali dubbi sull’equipaggiamento chiedere direttamente alla Guida.
Regolamento escursioni.
Powered by iCagenda