Info Utili

Tutte le Guide di Terre Emerse sono professionisti abilitati ai sensi delle Norme vigenti e con molti anni di esperienza nella frequentazione del territorio e nella conduzione di gruppi; sapranno quindi condurvi garantendo la massima sicurezza e la possibilità di vivere al meglio la vostra esperienza.

Condurre in ambiente naturale un gruppo escursionistico eterogeneo per provenienza, interessi e capacità escursionistiche, è uno degli aspetti più belli ma al contempo più difficili della nostra professione.

Al fine di poter seguire le esigenze di ogni partecipante e di garantirvi l’esperienza migliore possibile, il numero dei partecipanti a ciascuna escursione è limitato. E’ pertanto necessario iscriversi anticipatamente

Ogni attività ha una Guida di riferimento. L’iscrizione può essere effettuata via mail all'indirizzo della Guida di volta in volta indicata nella scheda specifica, oppure via telefono indicando il numero dei partecipanti, se sono presenti minori e qualunque altra esigenza particolare.

Le nostre escursioni non presentano tratti con difficoltà tecniche o di tipo alpinistico.

Il minore o maggiore grado di impegno delle singole uscite dipende pertanto dalla distanza complessiva, tipo di percorso, condizioni ambientali e dislivello. Queste informazioni potete trovarle nelle schede specifiche di ogni singola escursione. Per qualunque dubbio o ulteriore necessità di chiarimento non esitate a contattarci, vi daremo tutte le informazioni necessarie a poter vivere al meglio la vostra esperienza in natura.

La Guida è coperta da polizza RCT (responsabilità civile) che copre la Guida associata da tutti i rischi derivanti da responsabilità diretta o indiretta di quanto dovesse accadere durante l’esercizio delle sue funzioni professionali. La copertura assicurativa non sussiste per i trasferimenti o i viaggi effettuati con mezzo proprio, altrui, privato o pubblico e decade in caso di inosservanza delle disposizioni della guida.

Non è prevista copertura infortuni per i partecipanti; chi la ritenesse utile, può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

Ai sensi dell’art.13 L.196/03 informiamo di quanto segue:

a - i dati raccolti servono esclusivamente all'espletamento dei servizi richiesti dagli utenti al GRUPPO GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE TERRE EMERSE, nessun dato oltre il minimo necessario è richiesto. Tutti i dati sono trattati con modalità elettroniche e vengono utilizzati dal gruppo attraverso operazioni meccaniche necessarie ad espletare i servizi richiesti, compresa la modifica e la cancellazione dei dati da parte del proprietario.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.