4° Corso Escursionismo Base - Serata di presentazione

Categoria
TREKKING
Data
2018-01-18 20:45
Luogo
Str. Naviglio Alto, 4/1
43122 Parma PR, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si riparte! Vi aspettiamo numerosi come gli scorsi anni. Potete aspettare la serata della presentazione per iscrivervi oppure anticipare i tempi per non rischiare di rimanere fuori.

La sede del Corso: Parma, Via Naviglio Alto 4/1

Le iscrizioni: si ricevono a partire da venerdì 15/12/2017 e successivamente ogni venerdì pomeriggio dalle ore 18,00 in poi presso i negozi convenzionati Parma Sport in via Buffolara 92/a e Decathlon Parma in località Fraore, dove troverete una nostra Guida cui poter chiedere maggiori informazioni e consigli. Le iscrizioni vengono raccolte negli altri giorni della settimana anche presso il negozio convenzionato Alpshop di Stefano Guerra a Fidenza, Viale Martiri della Libertà 31. E' infine possibile iscriversi anche direttamente al termine della serata di presentazione.

I posti disponibili: 38. Il corso si attiva al raggiungimento dei 25 iscritti.

A chi è rivolto: a tutti coloro che intendono affacciarsi al mondo dell'escursionismo "slow" o che già praticano ma cercano compagni  di cammino. Non è necessaria una specifica preparazione fisica ma piuttosto tanta volontà di stare in compagnia e un pizzico di curiosità per ciò che ci circonda.

Come si svolge: cinque serate e altrettante uscite pratiche, di cui due di due giorni con pernottamento in rifugio, in contesti naturali sempre diversi, dalle coste della Liguria fino alle Dolomiti, passando per l'Appennino Tosco-emiliano e le Prealpi.

Le materie del Corso: durante le serate tecniche verranno illustrate nozioni su attrezzatura e abbigliamento, meteorologia, cartografia e orientamento, sicurezza. Saranno inoltre forniti consigli per la progettazione di una escursione. Ogni uscita pratica è preceduta da una presentazione storico-naturalistica dei luoghi che di volta in volta si andranno a visitare.

I trasporti: le uscite avvengono con mezzi propri (carpooling) salvo la prima e l'ultima uscita per le quali è previsto l'uso del pullman.

Le Guide: sia le lezioni teoriche che le uscite pratiche sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche abilitate.

La quota di partecipazione: 130,00 euro. Al momento dell'iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 50,00 euro, interamente restituito in caso di annullamento del corso per mancato raggiungimento del numero minimo. Il saldo entro una settimana dall'inizio del Corso. Non è richiesto alcun tesseramento.

 

 
 

Altre date

  • 2018-01-18 20:45

Powered by Terre-Emerse

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.