1.jpg10.jpg11.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
◄ Torna indietro

Ponte dell'Immacolata tra Trieste e Lubiana (Slovenia)

nonsolotrekking 
 08 dic 2017  |   07:00
Trieste, Lubiana   |   trieste

Tre giorni per assaggiare le romantiche atmosfere triestine alternando facili escursioni in contesti naturali unici a piacevoli passeggiate cittadine in località ricche di storia. Una giornata sarà inoltre dedicata alla visita di Lubiana, la capitale della Slovenia gemellata con Parma, in questo periodo sfolgorante di luci natalizie. Il Sentiero Rilke e le spettacolari falesie di Duino con l'omonimo castello, il Monte San Leonardo da cui si gode uno dei più spettacolari panorami del carso trietino e ancora la Val Rosandra, scrigno di aspra bellezza carsica a due passi dal mare. Le escursioni possibili sono tante, con percorrenze mai superiori alle cinque ore e con dislivelli contenuti.

La stessa Trieste, porta di comunicazione tra Occidente e Balcani, offre numerose possibilità di visita e, perchè no, di svago serale. Ci sarà infine l'occasione di assaggiare alcune delle specialità culinarie locali in una delle numerose osmizze (trattorie) che troveremo lungo i percorsi. Qui potremo trovare il prosciutto cotto in crosta, la jota, i cevapcici, il goulasch, la putizza, il presnitz e una fetta di strucolo!!! 

Programma fornito su richiesta. Contattare la Guida via mail all'indirizzo piancastelliroberto@hotmail.com

informazioni utili

  • Viaggio: gli spostamenti avvengono con mezzi propri eventualmente con il sistema del car pooling. 
  • La Guida: Guida Ambientale Escursionistica socio Aigae – iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero ER271 – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
  • Iscrizioni: Chiusura iscrizioni 15/11/2017.
  • Gruppo: minimo sette persone, massimo undici. La partenza sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
  • Cosa portare: scarponi da trekking collaudati e possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, zaino per escursioni giornaliere, bastoncini telescopici e borraccia/thermos. Per eventuali dubbi sull’equipaggiamento chiedere direttamente alla Guida. Smoking per i signori e tacco 12 per le signore per le serate mondane a Trieste sono consigliati...laugh (scherzo, ovviamente...)
  • Avvertenze: per la Slovenia è sufficiente avere la Carta d'identità, ovviamente non scaduta!! La valuta in Slovenia è l'euro. 



Roberto 339/4876053
piancastelliroberto@hotmail.com
Trieste, Italia

Google Maps