1.jpg10.jpg11.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
◄ Torna indietro

Mostra e passeggiata micologica

nonsolotrekking 
 24 set 2017
Rifugio Lagdei

Mostra micologica allestita dall'Associazione Micologica Carlo Oriani di Fidenza e passeggiata con il micologo 


Rosso come un'Amanita muscaria, giallo come un Tricholoma sulphureum, o viola come una Laccaria amethystina... quanti sono i colori dei funghi? e quanti sono i loro odori? e i sapori? Giornata ideale per scoprirlo sotto la guida dei micologi dell'Associazione Micologica Fidentina che insieme a quelli degli ispettorati dell'Ausl allestiranno una mostra micologica con i funghi ritrovati nei boschi della provincia nei giorni precedenti. Gli esperti dell'associazione saranno a disposizione per spiegare ad appassionati e curiosi i funghi presenti sui banchi della mostra. Alle 14,45 poi partirà la Passeggiata micologica (durata 1-1,5 ore) con Antonio Rinaldi (micologo) che, passeggiando nei boschi della piana di Lagdei, mostrerà dal vivo i funghi presenti nella foresta Alta Val Parma.
Visita mostra e partecipazione corso gratuite. Per la passeggiata micologica è necessaria la prenotazione: escursioni@rifugiolagdei.it - cell. 328.8116651


 

 

  

 

* 24 ore prima delle attività è facoltà della Guida comunicare agli iscritti l'annullamento dell'escursione qualora non si sia raggiunto il numero minimo.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E' obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

 

 




328.8116651
antonio.rinaldi.76@gmail.com

Google Maps