1.jpg10.jpg11.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
◄ Torna indietro

Trekking di Ferragosto: tra boschi e torrenti.

Trekking 
 15 ago 2017  |   09:45
Cecciola di Ramiseto (RE)   |   Cecciola di Ramiseto (RE)

Trekking di Ferragosto: tra boschi e torrenti.


Il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta in allegria, con lauti pranzi al sacco e, data la calura stagionale, a rinfrescanti bagni. Noi risaliremo il torrente Liocca, che ci permetterà di riscoprire la voglia di stare nelle sue pure e fresche acque con la possibilità di esaminare il percorso che comporta, passo dopo passo, anche il salto di una pozza con la probabile soddisfazione di finirci dentro, un pò come tornare bambini.
Percorreremo poi un fresco sentiero passando per il bellissimo paese di Miscoso, per poi tornare a Cecciola che è anche il punto di partenza.
Una giornata di aggregazione tra boschi e torrenti per vincere l'afa della canicola.

Ritrovo: 9:45 Parcheggio di ...Cecciola
Partenza: 10:00
Difficoltà: media ( Il percorso sul torrente non prevede particolari difficoltà, tuttavia è adatto a chi è abituato a camminare su sentieri sconnessi e richiede maggiore attenzione)
Dislivello: 300 mt.
Lunghezza: 9 km circa
Durata: ore 6:30 circa

Costo:
15€ adulti e minori a partire dai 12 anni, solo se accompagnati e abituati a camminare in montagna.

Prenotazione obbligatoria, inviando mail di conferma indicando nome e numero di telefono di tutti i partecipanti e si desidera condividere il viaggio con altri escursionisti a: donellaeventiescursionistici@gmail.com

Per informazioni:
Donella Serafini 348.4151837 Facebook: Donella Serafini, Donella Eventi Escursionistici, Donella Eventi,.
GAE Franco Torreggiani 347 5320761

Abbigliamento obbligatorio: zaino, calzature da escursione con suola scolpita a caviglia alta, costume da bagno indossato.
E’ consigliato: pantaloni lunghi in materiale tecnico, più facili da asciugarsi. ( per le donne i leggins vanno benissimo), asciugamano.
Scarpe, calze e biancheria intima di ricambio nello zaino. Tutto deve essere messo in buste di plastica per essere protetto dall’acqua.
E’ consigliato l’uso di un bastoncino da trekking.
Cambio completo in auto.
Pranzo al sacco, acqua, viveri di conforto.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 14:00 di mercoledì 14 agosto.
Numero minimo partecipanti 6 adulti.

24 ore prima delle attività è facoltà della Guida comunicare agli iscritti l’annullamento dell’escursione qualora non si sia raggiunto il numero minimo di partecipanti o in funzione delle condizioni ambientali.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene opportuno può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

Organizzazione: Donella Serafini per Donella Eventi Escursionistici
Escursione condotta da Franco Torreggiani Guida Ambientale Escursionistica per Terre Emerse

 

 

 

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport




Franco 347532061
torreggianifranco@virgilio.it
Via del Chioso, 42030 Cecciola RE, Italia

Google Maps