1.jpg10.jpg11.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
◄ Torna indietro

Notte di luna nera a Lagdei

Trekking notturni 
 27 mag 2017  |   21:00
Rifugio Lagdei (Bosco di Corniglio, Pr)

Suggestioni delle notti senza Luna: il buio vero, le stelle cadenti, gli animali della notte


Le notti di Luna Nera sono le notti di luna nuova, quelle in cui la luna ci mostra solo il suo lato oscuro. Sono notti del tutto scure, ideali per sperimentare il buio, le sue paure, la sua suggestione. Proveremo a fare anche qualche tratto di cammino senza torcia nell'oscurità che garantirà anche l'atmosfera giusta per ascoltare alcune vecchie storie che si tramandano in queste montagne.

Serate magiche da trascorrere in compagnia su sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po’. A seconda delle diverse caratteristiche di ciascuna serata, oltre a godere dello spettacolo della luna o delle stelle, si ascolteranno i rumori del bosco e dei suoi abitanti, si racconteranno storie e leggende della tradizione.

Alle 19,30per chi vuole ci si trova per mangiare insieme al Rifugio: cena con menu libero, alla carta (anche in tavolata comune).

Alle 20,45 ci si raduna davanti al Rifugio e alle 21 si parte per l’escursione, rientro previsto attorno alle 23,30 - 24.

Possibilità di pernottare al Rifugio Lagdei (per info e prenotazioni 0521889353 - Cell 3332443053 - info@rifugiolagdei.it)

 

 

Lunate, Notti dei desideri e altre notturne al Rifugio Lagdei

16 date da aprile a novembre, clicca per vederle tutte!

 

SCHEDA ESCURSIONE: 

Guida: Antonio Rinaldi

Tempo di percorrenza soste escluse: 2,5 ore

Orario di rientro previsto: 23,30 - 24 circa

Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po', età minima 6-7 anni.

Quota individuale: € 13 adulti, € 7 bambini fino 12 anni (2 euro di sconto per i soci de "La Giostra dei diritti").

Prenotazione obbligatoria. (specificare anche se interessati alla cena) Antonio Rinaldi 328.8116651 antonio.rinaldi.76@gmail.com

Necessità: torcia se possibile frontale, scarponi, bastoncini consigliati, abbigliamento da escursione secondo stagione (maggiori info alla prenotazione).

 

    

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport




Antonio 328.8116651
antonio.rinaldi.76@gmail.com

Google Maps