1.jpg10.jpg11.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
◄ Torna indietro

Lunata a Lagdei

Trekking notturni 
 04 nov 2017  |   16:30
Rifugio Lagdei (Bosco di Corniglio, Pr)

In punta di piedi nella foresta, tra i suoi abitanti e le sue leggende, sotto la Luna piena (o quasi)


Una Lunata è una via di mezzo tra un'escursione e una visita guidata ai segreti della Foresta dell'Alta val Parma, illuminata da una Luna piena o quasi piena, ma sempre spettacolare. Ed è proprio la Luna che, lungo il facile sentiero, sembrerà sussurrare i particolari della storia naturale di questi monti e le leggende che in essi si tramandano. La Luna che in alcune sere si mostra netta e limpida, mentre in altre fa filtrare solo alcuni raggi che sembrano così rivestire le nuvole di una incredibile patina d'argento e illuminano la via verso il più vicino tratto di crinale, da dove la nostra vista potrà spaziare sugli ampi prati del Monte Tavola, sulla pianura, e anche sulle luci dell'alta Lunigiana. 

Alle 16,30 ci si raduna davanti al Rifugio e si parte per l’escursione al crepuscolo e con l'alba della Luna durante il cammino. Rientro con buio crescente, arrivo al Rifugio attorno alle 19,30.

Alle 19,30per chi vuole al Rifugio: cena con menu libero, alla carta (anche in tavolata comune, per fare nuove conoscenze).

Possibilità di pernottare al Rifugio Lagdei (per info e prenotazioni 0521889353 - Cell 3332443053 - info@rifugiolagdei.it)

 

Tutte le Lunate, Notti dei desideri e altre notturne al Rifugio Lagdei

15 date da aprile a novembre, clicca per vederle tutte!

 

SCHEDA ESCURSIONE: 

Guida: Antonio Rinaldi

Tempo di percorrenza soste escluse: 2,5 ore

Orario di rientro previsto: 19,30 circa

Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po', età minima 6-7 anni.

Quota individuale: € 13 adulti, € 7 bambini fino 12 anni (2 euro di sconto per i soci de "La Giostra dei diritti").

Prenotazione obbligatoria. (specificare anche se interessati alla cena) Antonio Rinaldi 328.8116651 antonio.rinaldi.76@gmail.com

Necessità: torcia se possibile frontale, scarponi, bastoncini consigliati, abbigliamento da escursione secondo stagione (maggiori info alla prenotazione).

 

    

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport




Antonio 328.8116651
antonio.rinaldi.76@gmail.com

Google Maps