fbpx

Meandri collinari felinesi - DiVenerdì (Pm)

Gallignana_Santilario_Baganza_Tordenaso_3
Categoria
TREKKING
Data
2020-12-11 14:30
Luogo
sant'ilario baganza
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo venerdì pomeriggio percorreremo alcune tra le più belle strade ghiaiate di questo lembo di collina Parmense, che serpeggiano adagiandosi morbidamente alle forme di rilievi, e regalano in questo modo un bellissimo spettacolo a chi le vede dall'alto o chi le percorre. Partendo dal fondovalle di Sant'Ilario Baganza risaliremo dolcemente fino a giungere al panoramico abitato di Gallignana per poi proseguire attraverso piccoli tratti in piano alternati a lenti su e giù, fino a sfiorare il bel borgo di Tordenaso prima di ridiscendere verso Sant'Ilario. 

Partenza: Sant'Ilario Baganza (5 minuti da Felino), ore 14,30 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione medio / facile. (250 m dislivello massimo.per 7 km di strade ghiaiate, piccole asfaltate)
Termine previsto escursione attorno alle 17.
Necessità: Scarponcini, e abbigliamento da escursione invernale (con cuffia e guanti pronti all'occorrenza), acqua, zaino.
Numero minimo partecipanti: 6 massimo 20.
Quota partecipazione escursione 10 euro.  

Prenotazione obbligatoria Antonio Rinaldi 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Per partecipare ti chiederemo di confermare e firmare l'accettazione delle norme COVID-19 qui sotto riportate

Ogni partecipante
- si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
- deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all'uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m; (è consigliato comunque indossarla sempre).
- si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37,5 o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
- si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
- si impegna a presentarsi all'appuntamento con almeno mezzo Litro d'acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell'escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)

 

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 
 

Altre date

  • 2020-12-11 14:30

Powered by iCagenda